Oggi a Genova 

Maltempo e disagi in autostrada: grandine e straripamenti tra Arenzano e Genova. Traffico in tilt sulla A10 e rallentamenti anche su A7 e A12, pioggia intensa nel tardo pomeriggio

Le previsioni indicano un miglioramento delle condizioni atmosferiche nelle prossime ore, ma la serata rimane a rischio di ulteriori rovesci intensi

Il maltempo ha colpito duramente il nodo autostradale genovese nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 21 giugno. Intorno alle 19:00 una violenta grandinata si è abbattuta sull’area di Arenzano e sulla A10 Genova-Savona, causando forti disagi alla viabilità.

A complicare ulteriormente la situazione, diversi straripamenti d’acqua si sono verificati tra lo svincolo di Genova Voltri e quello di Arenzano, rendendo difficoltoso il transito e obbligando alla prudenza gli automobilisti.

Le conseguenze non si sono fatte attendere: si segnalano code di 4 km tra Varazze e il bivio A10/A26 Trafori in direzione Genova, mentre sull’A7 Serravalle-Genova il traffico è congestionato tra Genova Ovest e Genova Sampierdarena. Anche la pioggia intensa sta contribuendo a rallentare i flussi veicolari su più tratti: sulla A12 Genova-Roma piove tra il bivio A12/A7 e Sestri Levante, mentre sulla A26 si registrano precipitazioni tra l’allacciamento con la A10 e Ovada, così come tra Stroppiana e Vercelli Ovest.

Le condizioni meteo critiche stanno mettendo a dura prova la viabilità genovese e dei principali collegamenti liguri. Gli automobilisti in transito sono invitati alla massima prudenza e a consultare gli aggiornamenti in tempo reale sui canali ufficiali di Autostrade per l’Italia.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook. E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts